Dall'invenzione della lampada ad incandescenza di Edison ad oggi si č percorsa parecchia strada e l'ultima innovazione arriva da Philips. L'azienda ha presentato un nuovo tipo di lampadina a LED che garantisce alta luminositŕ, bassi consumi e durata nel tempo.
Le lampadine a LED Philips, o più semplicemente LED Philips, sono dispositivi optoelettronici che producono luce grazie all’utilizzo di particolari materiali semiconduttori. Le lampade a LED sono certamente una tecnologia molto promettente nel campo dell’illuminazione generale.
In pochi anni, infatti, i faretti LED saranno le più diffuse sul mercato grazie ai loro vantaggi in termini di consumi energetici, combinati con performance superiori rispetto alle lampadine standard. Ogni lampadina LED offre un’efficienza luminosa di circa 130lm/W (si pensi che le lampadine ad incandescenza hanno un’efficienza pari a 15lm/W).
Le lampadine LED Philips sono molto utilizzate per applicazioni di illuminazione generale ma anche, in particolare, nel settore automotive.
All'interno del nostro catalogo è possibile scegliere tra diversi modelli di lampade a LED Philips che si differenziano tra loro non solo per le caratteristiche tecniche ma, principalmente, per l'attacco di cui sono dotate.